Dattilografia riconosciuta personale ATA

IN BREVE

– Erogazione Didattica: full OnLine su Piattaforma Telematica 

– Attivazione Corso entro 24 ore

– Esame finale a distanza

– Costi: in promo a 89 euro

– Il titolo è valutabile  punti 1  nelle graduatorie ATA  profilo A.A. secondo le tabelle Ministeriali vigenti

Chiama ora!

In base al decreto MIUR, e alle tabelle di valutazione dei titoli relative alle graduatorie di circolo e d’istituto per le supplenze del personale ATA, l’attestato di partecipazione al corso di addestramento professionale per la dattilografia istituito da ente pubblico è valutabile 1 PUNTO per il profilo di assistente amministrativo

RICONOSCIMENTO MIUR

Istituito da ente pubblico (Comune di Spezzano Albanese – CS – con Delibera DGC n° 104 del 24 Novembre del 2020)

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il Corso di addestramento professionale di Dattilografia è un percorso di Formazione sull’uso corretta della tastiera.

In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita.

L’obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

Il programma proposto è diviso in sette unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.

DESTINATARI

Il Corso di Dattilografia è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

Il Corso di Dattilografia è rivolto a chi è interessato a lavorare nel Mondo Scuola come personale ATA profilo di Assistente Amministrativo. 

OBIETTIVI

Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.

MODALITÀ DI STUDIO: 

Potrà studiare comodamente da casa, senza orari o vincoli di tempo su Piattaforma Didattica e-learning accessibile H24 dove troverà esercitazioni e materiale di approfondimento.

MODALITÀ ESAME FINALE: 

L’esame di Dattilografia si svolgerà on-line direttamente su Piattaforma telematica e si compone di un test di verifica composto da 30 domande a risposta multipla da svolgere in 45 minuti. L’esame, in caso di mancato superamento, può essere ripetuto senza costi aggiuntivi. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA:

Chiama ora!
Categories: GRADUATORIE ATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *