Master A46 (Area Giuridico-Economica)

Descrizione

Anno Accademico:  2021-22
Tipologia: Master Universitario di I livello
Durata:  Annuale 1500 ore – 60 CFU
Erogazione Didattica:  full online tramite piattaforma Telematica accessibile H24


DESTINATARI

Laureati in Giurisprudenza o in altri ambiti affini che intendono accedere alla classe di concorso A-46 (Scienze Giuridico-Economiche) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento. – Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze – Laureati

UTILIZZAZIONE DEL MASTER:

Previo superamento dell’esame finale del Master (discussione dell’elaborato) viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE” di 1500 ore e 60 CFU. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Il Master in: “L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE” è rivolto:  ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche; Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99. Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare la tua formazione.

MODALITÀ ESAME FINALE

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dalle disposizioni governative in merito all’evolversi dell’emergenza sanitaria e dalla direzione didattica dell’Ateneo.

ESAME TELEMATICO:

– Breve dissertazione di un argomento trasversale ai contenuti del master tramite video conferenza;
– Somministrazione di 10 domande a risposta multipla per ogni disciplina del master tramite piattaforma telematica.

L’esame si intende superato con 6 risposte corrette su 10 per ogni singola disciplina.

Le risposte esatte attribuiscono un punto, le risposte errate o non date non prevedono alcuna penalità.

ESAME IN PRESENZA:

L’esame finale prevede una breve dissertazione di un argomento trasversale ai contenuti del master e lo svolgimento un test di 10 domande a risposta multipla per ogni disciplina; Non sono previste domande a risposta aperta.

Le risposte esatte attribuiscono un punto, le risposte errate o non date non prevedono alcuna penalità.

L’esame si considera superato al raggiungimento di 6 risposte esatte su 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *