Master I e II livello universitari 1500 H – 60 CFU

Management e dirigenza delle istituzioni scolastiche educative e formative

Descrizione

Anno Accademico: 2022/23

Durata del Master: Annuale – 1500 ore – 60 CFU
Erogazione didattica: Full On-line tramite Piattaforma Telematica
Tutor Didattico: Gratuito
Rilascio Certificazione: Gratuita
Sedi D’esame: Tutta Italia
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo le Ordinanze Ministeriali vigenti.

Iscrizioni Aperte

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus. 

 

OBIETTIVI

Il Master si articola in 13 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password. L’esame finale per il conseguimento del Master prevede la discussione orale della Tesina e il superamento di 2 test a risposta multipla

STRUTTURA DEL MASTER:

Il Master si articola in  percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 H con username e password.

MODALITA’ DI STUDIO:

Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla che saranno oggetto di esame finale.

MODALITÀ ESAME FINALE

– Somministrazione di 10 domande a risposta multipla per ogni disciplina del master tramite piattaforma telematica;
– per acquisire 1 cfu di prova finale lo studente dovrà svolgere un ulteriore esame scritto da 10 domande a risposta multipla inerente tematiche trasversali del master (a partire da sei mesi dall’iscrizione e non oltre 12)

L’esame si intende superato con 6 risposte corrette su 10 per ogni singola disciplina.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dalle disposizioni dell’Università che provvederemo ad aggiornare.

DATE D’ESAMI

L’esame finale per il conseguimento del master non potrà essere sostenuto prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.

 

Durante l’Anno Accademico gli appelli d’esami seguiranno il seguente calendario:

APPELLI D’ESAME MASTER*

9 SETTEMBRE 2022

28 OTTOBRE 2022

16 DICEMBRE 2022

3 FEBBRAIO 2023

10 MARZO 2023

21 APRILE 2023

19 MAGGIO 2023

23 GIUGNO 2023

28 LUGLIO 2023

NB: Le date d’esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso in piattaforma di studio Eiformazione e sul presente sito.

PRENOTAZIONE ESAMI OBBLIGATORIA

Per sostenere gli esami nell’appello scelto è obbligatorio prenotarsi compilando il format on-line che sarà inserito in home page e in piattaforma di studio EIFORM circa 30 giorni prima di ogni appello.  Al termine della procedura di prenotazione il sistema invierà una mail di conferma circa il buon esito dell’operazione. (si invita a controllare anche tra la posta spam).

ATTENZIONE:  Saranno ammessi a sostenere l’esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell’università entro la data di chiusura format prenotazione

L’Università stilerà un calendario secondo le prenotazioni pervenute e comunicherà a tutti i candidati la data d’esame e la fascia oraria tramite mail circa 3/4 giorni prima.
NB: la data e la fascia oraria d’esame comunicata al candidato non potrà essere in nessun caso modificata.

Le iscrizioni sono aperte in tutta Italia

Qualora necessario potrà risostenere l’esame nelle sessioni successive in maniera completamente gratuita

COSTI:
Il costo del Master è di euro 700 (interamente rateizzabili).

Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100.
Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell’università entro la data di chiusura format prenotazione all’esame finale.

Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro.

Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, consegnare/esibire copia dei pagamenti effettuati.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

E’ possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:

Pagamento tramite Carta del Docente
Il Buono deve essere generato indicando:
1) Ente fisico 
2) Formazione e aggiornamento 
3) Corso post lauream

Pagamento tramite bonifico bancario:
IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436
Intestato a: Università Telematica eCampus
Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico iscrizione Master II livello + il proprio nome e cognome + codice fiscale.

Per informazioni telefona al 3351001730

Progettati in collaborazione con istituti qualificati e professionisti esperti, i master di primo e di secondo livello della durata di un anno (1.500 ore) rilasciano 60 CFU, sono pensati come completamento della formazione universitaria, permettono di acquisire competenze specifiche in un determinato settore e formano figure professionali di alto profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *