Promo 2 corsi ATA Pekit+Dattilografia

CERTIFICAZIONI PEKIT + DATTILOGRAFIA

Valutabili 1,6 PUNTI nelle graduatorie ATA profilo di Assistente Amministrativo

Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame.

EROGAZIONE DIDATTICA

Gli esami e l’erogazione dei corsi sono interamente online e potrà collegarsi in piattaforma in qualsiasi momento della giornata senza vincoli di orari.

La Piattaforma sarà accessibile in ogni momento H24, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

ATTIVAZIONE CORSI

Le credenziali per accedere alle 2 Piattaforme di studio saranno inviate via mail entro 24/36 ore dall’invio della documentazione.

(si invita a verificare anche tra la posta spam).

VALUTAZIONE TITOLI  

La certificazione Pekit è valutabile:

  • punti 0,50 nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze
  • punti 0,60 Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuochi e Infermieri
  • punti 0,30  collaboratore scolastico

Il Corso di Dattilografia è valutabile:

  • punti 1 nelle Graduatorie ATA profilo di assistente amministrativo in quanto istituito da ente pubblico (Comune di Spezzano Albanese – CS – con Delibera DGC n° 104 del 24 Novembre del 2020)

PROGRAMMA PEKIT EXPERT

Il Corso online include i 4 Percorsi che saranno oggetto degli esami finali. I percorsi sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

  1. Cominciare le operazioni; fase introduttiva dove vengono spiegati i principi di base della gestione dei file e delle cartelle.
  2. Vivere in connessione; si affronta il tema Web, Google, Social.
  3. Esperienza multimediale; si parlerà del fotoritocco, editing audio video e creazione di CD.
  4. Diventare esperti; temi riguardanti la sicurezza informatica, navigazione dei bambini agende elettroniche.

PROGRAMMA CORSO DATTILOGRAFIA

Il programma proposto è diviso in sette unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.

MODALITÀ DI STUDIO: 

Potrà studiare comodamente da casa, senza orari o vincoli di tempo su Piattaforma Didattica e-learning accessibile H24 dove troverà esercitazioni e materiale di approfondimento

RICONOSCIMENTI MIUR

La certificazione PEKIT è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010)

Corso di Dattilografia Istituito da Ente pubblico (Comune di Spezzano Albanese – CS – con Delibera DGC n° 104 del 24 Novembre del 2020)

MODALITÀ ESAME FINALE: 

L’esame si svolgerà online direttamente su Piattaforma telematica a distanza.

ESAME PEKIT:

Lo studio e la verifica delle competenze acquisite avverranno in modalità on-line.

Per ogni modulo sono previste 36 domande a risposta multipla su piattaforma telematica. L’esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette.

La certificazione Pekit Expert si consegue superando i quattro esami su piattaforma telematica. La certificazione verrà rilasciata entro 2/3 giorni lavorativi successivi al superamento di tutti e 4 i moduli. Nel caso un modulo non venisse superato sarà necessario acquistarlo al solo costo amministrativo di euro 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *